La receptionist perfetta deve essere cordiale, comunicativa, educata ed espansiva. Deve avere sempre il sorriso sulle labbra, anche quando è al telefono. La sua figura è fondamentale all’interno del vostro centro, perché? Perché è colei che svolge compiti specifici e soprattutto perché è la coordinatrice del lavoro dei vostri operatori.
La sua attività principale è quella di gestire l’agenda, ma ciò non vuol dire solo riempire gli orari con appuntamenti ma utilizzare la vostra banca dati per definire strategie di vendita al fine di avere un business in crescita ogni mese. Proprio per questo motivo, la sua formazione è fondamentale e le sue skills devono essere: fare telefonate cordiali con le clienti, gestire l’agenda con eventuali liste d’attesa. Tutto questo lavoro deve esser fatto in completa autonomia per non interrompere l’operatore o il titolare nel percorso relazionale che instaura con la cliente.
Oggi il concetto di accoglienza è più ampio, rispetto a qualche anno fa, quindi oltre a far sentire la cliente a proprio agio, deve avere una buona conoscenza e deve saper utilizzare gli strumenti tecnologici per la gestione delle pagine social e per mandare inviti, memo o promozioni alle clienti.
Ricordatevi sempre: la prima e l’ultima persona che un cliente incontra nel vostro salone è proprio la receptionist.
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