ASD

Orazio Anelli

Biography

Ambasciatore, stilista e Color Guru L’Oréal Professionnel dall’età di 23 anni, ha iniziato la sua carriera professionale giovanissimo. Nel 2015 fonda un suo brand “Orazio Anelli” con il motto “la tua bellezza, il nostro obiettivo” e lo scopo di prendersi cura a 360° del fascino di ogni sua cliente. “Hairstylist | Academy | Beauty&Nails | Shop” cita il payoff del suo logo in quanto negli ultimi anni Orazio ha creato diverse beauty factory dove consulenza, professionalità e passione si uniscono alla creatività ed alla qualità diventando un punto di riferimento per molte donne.

Orazio ha una naturale propensione a seguire i trend più creativi che combinati ad una personale ricerca artistica lo hanno fatto diventare un interprete eccezionale affermato nei livelli più alti del panorama italiano della coiffeur.
Uno degli elementi caratterizzanti del suo brand è la formazione, ed è per questo motivo che grazie alla Orazio Anelli Academy ogni anno giovani appassionati ma anche parrucchieri esperti, si rivolgono a lui e al suo staff di formatori. “dimmi ed io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io imparo” è una citazione di Benjamin Franklin sul quale si basa un altro brand nato da una sua idea. Nel 2014 viene alla luce un’accademia di formazione ed aggiornamento per professionisti, la Salon Top Academy di cui è anche Direttore Artistico.

Nella sua carriera si contano diverse collaborazioni internazionali con i migliori stilisti e esibizioni sulle più importanti pedane, tra cui l’ esperienza insieme a Joe Bastianich durate il Cosmoprof 2017.

Maurizio Gaudino

Biography

Figlio d’arte, Maurizio insieme al fratello Peppe fonda due saloni, nei quali il primo si occupa della parte stilistica e il secondo dell’aspetto tecnico del lavoro. Testimonial storici di L’Oréal Professionnel, i due fratelli puntano non solo sulla qualità dei prodotti e dei servizi, ma anche sulla gentilezza e sul savoir-faire verso le clienti. Cosa ha rappresentato per Maurizio e Peppe diventare protagonisti delle pedane L’Oréal Professionnel in veste di formatori? “Un passaggio fondamentale, che ci ha dato più sicurezza in noi stessi e autorevolezza agli occhi della cliente”.

Altrettanto importante la presenza a trasmissioni televisive come opinion leader sulle tendenze moda e la partecipazione a svariati Cosmoprof e il CACF. Fra i molti impegni di Maurizio e Peppe, anche un progetto di grande rilievo. In collaborazione con la regione Campania, accolgono nella loro Accademia i ragazzi usciti dalle scuole medie inferiori e non intenzionati a proseguire gli studi, per indirizzarli al mestiere di acconciatore, contribuendo a limitare il disagio giovanile nella zona.

Maurizio da anni in collaborazione con l’Oréal Professionnel cura gli styling di molte attrici e modelle per le più importanti kermesse come ad esempio il Festival del Cinema di Venezia.

Ruggero Venturi

Biography

E’ stata la passione di rendere più belle le donne a spingere l’oggi quarantaduenne Ruggero Venturi ad intraprendere la carriera di acconciatore. Ad oggi è titolare del salone La parrucchiera 84 a Bologna.

L’incontro con L’Oréal Professionnel avviene quando Ruggero è ancora dipendente di Bice Pini e la liaison s’intensifica via via, sfociando nella nomina prima a stilista della marca poi, nel 2015, a Global Fashion Ambassador. Una vicinanza sempre più stretta, che si traduce nella collaborazione con i laborati L’Oréal per testare i nuovi prodotti, conoscendone in anteprima le performance.

Protagonista di numero eventi internazionali come la Mostra del Cinema di Venezia, dal 2015 Ruggero è anche formatore nelle pedane accademiche L’Oréal Professionnel.

Gloria Iacobucci Forgione

Biography

Direttrice Artistica del brand Orazio Anelli, Gloria è da anni il pilastro tecnico stilistico dei saloni aziendali monomarca.

Il suo tratto distintivo? una creatività assoluta ed una passione verso la ricerca di nuovi trend.

Antonello Losole

Biography

Direttore di uno dei saloni monomarca Orazio Anelli. Giovanissimo ma con un grandissimo talento, già da due anni fa parte del team di trainer Salontop Academy.