Biography
Ambasciatore, stilista e Color Guru L’Oréal Professionnel dall’età di 23 anni, ha iniziato la sua carriera professionale giovanissimo. Nel 2015 fonda un suo brand “Orazio Anelli” con il motto “la tua bellezza, il nostro obiettivo” e lo scopo di prendersi cura a 360° del fascino di ogni sua cliente. “Hairstylist | Academy | Beauty&Nails | Shop” cita il payoff del suo logo in quanto negli ultimi anni Orazio ha creato diverse beauty factory dove consulenza, professionalità e passione si uniscono alla creatività ed alla qualità diventando un punto di riferimento per molte donne.
Orazio ha una naturale propensione a seguire i trend più creativi che combinati ad una personale ricerca artistica lo hanno fatto diventare un interprete eccezionale affermato nei livelli più alti del panorama italiano della coiffeur.
Uno degli elementi caratterizzanti del suo brand è la formazione, ed è per questo motivo che grazie alla Orazio Anelli Academy ogni anno giovani appassionati ma anche parrucchieri esperti, si rivolgono a lui e al suo staff di formatori. “dimmi ed io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io imparo” è una citazione di Benjamin Franklin sul quale si basa un altro brand nato da una sua idea. Nel 2014 viene alla luce un’accademia di formazione ed aggiornamento per professionisti, la Salon Top Academy di cui è anche Direttore Artistico.
Nella sua carriera si contano diverse collaborazioni internazionali con i migliori stilisti e esibizioni sulle più importanti pedane, tra cui l’ esperienza insieme a Joe Bastianich durate il Cosmoprof 2017.